Un grande inizio di stagione 2022 per la Libertas Atletica Valdelsa

Ottima stagione invernale e primaverile per la Libertas Atletica Valdelsa.

Ai Campionati Nazionali Libertas di Gubbio la società valdelsana ha vinto nettamente la classifica per società giovanile (ragazzi e cadetti) e si è classificata al 2° posto nella classifica combinata (giovanili + assoluti) dietro la Libertas Arcs Perugia. Terzo posto anche nella classifica per società esordienti. A livello individuale due titoli nazionali per Matteo Akseli Scalera nei Ragazzi (doppietta per la Libertas Atletica Valdelsa visto che al 2° posto si è classificato il compagno di squadra Stefano Niccolini) e per Diletta Ballerini nelle Cadette (4° posto per la sorella Gaia Ballerini). Inoltre 3° posto fra i Seniores/M per Giordano D’Ascenzi, 6° posto per Sofia Stellin fra le Allieve e 6° posto per Andrea Pacini (Esordienti C).

Risultati brillanti anche nelle manifestazioni di corsa campestre Fidal. La Libertas Atletica Valdelsa conquista infatti il 2° posto regionale nelle due classifiche regionali di società combinate – Ragazzi/Cadetti – (sia femminile che maschile) dietro solo alla “corazzata” Atl. Firenze Marathon e il 2° posto nella Classifica Regionale per Società Cadette. Diletta Ballerini e Gaia Ballerini sono state convocate nella rappresentativa toscana cadette per i Campionati Italiani Fidal di Corsa Campestre a Trieste.

Infine proprio ieri a Camaiore la squadra Cadette ha conquistato il titolo regionale per società di Corsa in Montagna.

Anche l’inizio dell’attività giovanile Fidal su pista sta portando grandi soddisfazioni . La Libertas Atletica Valdelsa è in piena lotta per conquistare la finale regionale del campionato di società su pista in tutte le 4 categorie giovanili (Ragazzi-Ragazze-Cadetti-Cadette).

LIBERTAS SIENA
Via dei Fusari, 44 - 53100 Siena (Italy)
libertas.siena@email.it
telefono e fax: 057743151
cf / PI: 80008310528
© 2015 Libertas Siena
sito web realizzato da METAFORME S.R.L.