Campionato Reg.le Libertas di pattinaggio artistico – S. Rocco a Pilli 24 Ottobre 2021

Lo scorso fine settimana il Palazzetto dello Sport di S. Rocco a Pilli ha ospitato il Campionato Regionale Libertas di pattinaggio artistico perfettamente organizzato dalla Pol. Comunale CRAS con il coordinamento del Centro Provinciale Sportivo Libertas di Siena d’intesa con il Centro Nazionale Libertas ed il Centro Regionale Libertas della Toscana nell’assoluto rispetto del rigido protocollo per il contenimento dell’epidemia da COVID 19.

Atleti provenienti da tutta la Toscana, nel rispetto del crono-programma dettato dalla specifica normativa di prevenzione sanitaria, si sono cimentati nelle varie gare presentando le loro esibizioni ad alto contenuto tecnico ed agonistico in una cornice di pubblico purtroppo contingentata dalle vigenti disposizioni.

Ottimi, in particolare, sono stati i risultati degli atleti senesi della Pol. Com. CRAS e della Soc. Siena Hockey con numerose presenze sul podio. Di rilievo anche le prestazioni degli atleti delle Associazioni di Firenze, Pisa, Livorno, Prato.

Hanno effettuato le premiazioni il Sindaco di Sovicille Giuseppe Gugliotti, il Presidente Provinciale Libertas Mario Mensini ed i dirigenti della Polisportiva CRAS.

Encomiabile l’impegno delle allenatrici per aver preparato molto bene le rispettive esibizioni ed un forte plauso ai Giudici di Gara che hanno garantito regolarità tecnica alla manifestazione ed a tutte le Famiglie degli atleti per i sacrifici profusi per la partecipazione.

Il Campionato Regionale è stato reso possibile anche per l’importante supporto assicurato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas. La manifestazione si è chiusa con la premiazione di tutte le Associazioni partecipanti con la consegna dello splendido Trofeo dedicato alla memoria di Luca Marchetti per molti anni Presidente della Polisportiva comunale CRAS e che ha contribuito significativamente alla valorizzazione dello sport giovanile nel comprensorio senese – valmersano e non solo. Detta consegna è stata fatta personalmente dalla moglie, dott.ssa Susanna Fantozzi, accolta da un grande applauso di tutti i presenti a testimonianza del qualificato impegno profuso da Luca per la crescita, non solo sportiva, della Polisportiva, che ha ormai acquisito un consolidato rilievo tecnico ed associativo anche nel contesto del pattinaggio artistico nazionale.

Tags:

LIBERTAS SIENA
Via dei Fusari, 44 - 53100 Siena (Italy)
libertas.siena@email.it
telefono e fax: 057743151
cf / PI: 80008310528
© 2015 Libertas Siena
sito web realizzato da METAFORME S.R.L.